BVBMC: conferenza stampa sulla fondazione dell’associazione professionale

Fondazione dell’Associazione professionale dei coach di business e management: nel 2007 14 coach hanno fondato l’Associazione professionale dei coach di business e management. Gli coach hanno un solido programma di formazione in conformità con gli standard europei. Hanno ottenuto la qualifica professionale “Business and Management” nell’ambito di un programma di formazione biennale. La formazione creata dalla Provincia dell’Alto Adige è un segno importante della professionalizzazione delle attività di coaching nel settore aziendale, in quanto è la prima qualifica professionale internazionale ufficiale di questo tipo.

Lo scopo dell’Associazione è quello di promuovere il business coaching.

Per questo motivo, l’Associazione persegue i seguenti obiettivi:

  • Istituzione del coaching e promozione del coaching aziendale e manageriale in tutti i settori
  • Sviluppo e definizione di un codice di condotta professionale e di linee guida etiche per i coach aziendali e manageriali.
  • Sviluppo e creazione di un profilo professionale riconosciuto per i coach aziendali e manageriali.
  • Adattamento continuo, valutazione e garanzia di qualità degli strumenti e dei metodi pratici di coaching.
  • Promozione della formazione e dell’aggiornamento professionale del coaching qualificato

I membri dell’Association of Business and Management Coaches si sono impegnati a rispettare le linee guida etiche relative, tra l’altro, al comportamento professionale, alla responsabilità e alla riservatezza.

I membri dell’associazione hanno una comprensione dei processi e delle strutture operative, esperienza con gli strumenti di gestione aziendale, conoscenza degli attuali concetti di leadership e dei metodi di gestione, oltre a conoscenze commerciali generali. Oltre che per la loro competenza professionale, i coach si distinguono soprattutto per le loro competenze personali, sociali e metodologiche.

0

Ilse Schweigkofler


Vai alla barra degli strumenti